Cascara Sagrada

cascaraitCascara Sagrada è un albero che cresce in modo nativo lungo la costa del Pacifico del Nord America ed è usato in medicina per la sua corteccia. Tra le specie “Rhamnus Purshiana”, Cascara è più spesso utilizzato per i suoi effetti lassativi. È raccomandato di parlare con il medico prima di utilizzare Cascara, perché il rimedio a base di erbe solleva alcuni potenzialmente gravi effetti e rischi collaterali.
I nativi nord americani della California hanno iniziato a utilizzare la corteccia e si introduce come rimedio dai esperti spagnoli nel anno 1500, come dice l’Università del Michigan Health System. I nativi americani lo usavano come lassativo per trattare la costipazione. Loro la seccavano perché utilizzare la Cáscara Sagrada fresca può causare vomito.

Uso interno

La corteccia di Cáscara Sagrada viene utilizzata per la costipazione, cosa che necessita un lassativo stimolante. È utilizzata anche per la colite, problemi digestivi, emorroidi, problemi al fegato e ittero. L’uso di Cáscara è controindicato durante la gravidanza e l’allattamento, nonché nei vasi di occlusione intestinale.

Benefici per la salute con l’aiuto dei semi di zucca

I semi di zucca sono croccanti sono ricchi di calorie, circa 559 calorie per 100 grami, essendo pieni di fibre, vitamine, antiossidanti e numerosi promotori di salute.
Il loro alto contenuto calorico proviene principalmente da proteine e grassi. Sul lato positivo, le noci sono particolarmente ricche di acidi grassi mono saturati (MUFA), come l’acido oleico (18:1), che aiuta a ridurre il colesterolo cattivo LDL e aumenta il colesterolo buono HDL nel sangue. I studi di ricerca suggeriscono che la dieta mediterranea, che è liberale in acidi grassi monosaturati, aiuta a prevenire la malattia coronarica e ictus, favorendo un profilo lipidico nel sangue.
I semi hanno delle proteine di buona qualità. 30 grami di semi forniscono il 54% della quantità giornaliera raccomandata.

In più, i semi sono un’ottima fonte di triptofano, aminoacidi e glutammato. Il triptofano viene convertito in serotonina e niacina. La serotonina è un neurochimico benefico a volte etichettato come “sonnifero in pillole della natura”. Inoltre, il triptofano è un precursore della vitamina del complesso B e la niacina è pare a 60 mg di triptofano che significa 1 mg di niacina.
Il glutammato è necessario nella sintesi del acido butirrico – aminoacidi (GABA). GABA, un neurotrasmettitore anti-stress nel cervello, aiuta a ridurre l’ansia, l’irritabilità nervosa e altri disturbi nevrotici.
I semi di zucca sono una buona fonte di vitamina E antiossidante, che contiene circa 35.10 mg di tocoferolo – gamma per 100 grami (circa il 237% del RDA). La vitamina E è un antiossidante solubile pieno di lipidi. Tuttavia, aiuta a mantenere l’integrità delle membrane mucose e della pelle, proteggendole contro i radicali liberi dannosi dell’ossigeno.

I vantaggi della radice di liquirizia

pnggLa radice di liquirizia ha un impressionante elenco di usi ben documentati ed è probabilmente uno dei più ricercati rimedi erboristici. È utilizzato per molti disturbi tra cui l’asma, il piede d’atleta, la calvizie, l’odore del corpo, la borsite, la stanchezza cronica, la depressione, i raffreddori e l’influenza, la tosse, la forfora, l’enfisema, la gengiviti e le carie, la gotta, il bruciore di stomaco, HIV, le infezioni virali, le infezioni fungine, l’ulcere, i problemi al fegato, la malattia di Lyme, la menopausa, psoriasi, l’herpes zoster, il mal di gola, la tendinite, la tubercolosi, le infezioni da lieviti, l’allargamento della prostata e l’artrite.

 


resized_and_cropped_0005_5I benefici per la salute di “Cayenne Pepper”

Cayenne Pepper è un peperoncino piccante che aggiunge sapore a piatti salati da tutto il mondo e ridà la salute con l’aiuto del suo calore. Il prurito causato dal peperoncino è causato da alti livelli di una sostanza chiamata capsaicina. Tecnicamente noto come 8-N-vanillyl-methyul-6-nonenamide, la capsaicina è stata ampiamente studiata per la riduzione del dolore, per i suoi benefici cardiovascolari, e per la sua capacità di aiutare a prevenire l’ulcere. La capsaicina aiuta efficacemente anche ad aprire le narici intasate.

 

 

Untitled-33

I benefici per la salute dei semi di finocchio

Il finocchio simboleggia la longevità, il coraggio e la forza. Oltre al sul uso come valore medicinale, il finocchio è composto da antiossidanti, fibre, minerali e vitamine.
I semi di finocchio, infatti, contengono numerosi flavonoidi antiossidanti, come la quercetina e il kaempferol. Questi composti agiscono come potenti antiossidanti che eliminano i radicali liberi nocivi dal corpo, proteggendo, quindi, contro i tumori, le infezioni, l’invecchiamento e le malattie neurologiche degenerative.